Fieri Fossato a Terni con la Curva Nord

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di partecipare alla festa organizzata dai nostri fratelli della Curva Nord in occasione delle finali della 5a edizione del torneo “Le Notti della Fera” tenutesi il 17 giugno.

Come già fatto nelle edizioni precedenti, ad accompagnare la festa culminata con la finale del torneo è stato un interessante dibattito sul mondo ultras organizzato dai ragazzi della Curva Nord al quale quest’anno a parlare è stato invitato un legale di Roma che ha illustrato come la battaglia contro la repressione del mondo ultras sia ancora piuttosto lunga e complicata, nonostante il passo avanti fatto con l’abolizione della tessera del tifoso.

Dopo questo interessante dibattito e dopo la combattuta finale del torneo, i ragazzi della Curva Nord hanno chiamato a turno i propri gemellati presenti alla festa e con l’occasione, oltre a ringraziare i nostri fratelli per la splendida e consueta accoglienza, abbiamo consegnato loro una riproduzione su ardesia di una foto della loro e della nostra pezza, una a fianco all’altra, scattata in occasione di Entella-Ternana del settembre 2017.

Quella fu la prima trasferta libera per i ragazzi della Curva Nord dopo il crollo del progetto della tessera del tifoso; una foto per noi dal grande valore simbolico , perchè solo chi come noi in questi anni pur di non piegarsi alla tessera ha rinunciato alle trasferte, sa quanto significato abbia rappresentato poter tornare a viaggiare per seguire i propri colori.

E proprio questo è il messaggio più importante che ci portiamo dietro da questa festa: i sacrifici fatti sono stati in parte ripagati con l’abolizione della tessera e il ritorno in trasferta, ma la strada è ancora in salita e la nostra lotta contro la repressione continuerà ancora più forte.

 

Un ringraziamento di cuore ai nostri fratelli per la splendida giornata trascorsa insieme, con l’augurio di incontrarci nuovamente molto presto.

SARA’ SEMPRE COSI’ , DORIA E TERNANA ALE’