TANTI AUGURI SAMPDORIA

12 agosto 2016: oggi la Sampdoria compie settant’anni e in occasioni come queste è naturale fare un salto indietro nel tempo e ricordare cosa sia stata, cosa sia e cosa sarà la Sampdoria per noi.

padri_fondatori

 

La Sampdoria è stata per tutti l’emozione della prima volta allo stadio, un giorno che ciascuno porta indelebilmente nella propria memoria.

Per chi, come noi, vive la realtà di un gruppo la Sampdoria ha rappresentato un’occasione di crescita, di consapevolezza dei valori di lealtà e dedizione alla bandiera, quella bandiera unica e speciale che da sempre è per noi orgoglio e vanto.

Gli amici incontrati negli anni, quelli che ci sono sempre stati e sempre ci saranno e con i quali hai condiviso questa passione che pochi possono capire, anche per questo siamo grati alla Sampdoria.

Alla nostra fede abbiamo dedicato, e fino a che avremo le forze dedicheremo, le tante notti a cucire bandiere e a fare striscioni e questo è il nostro modo per dimostrarle cosa rappresenta per noi, in ogni singolo momento della nostra vita.

Per noi Fieri Fossato la ruota dei ricordi conduce ai prepartita nel nostro bar davanti alla Sud, alle tante partite vissute in Gradinata mostrando con fierezza i nostri colori e cantando per 90 minuti con quel misto di grinta e orgoglio che tutti vorrebbero trasmettere a chi va in campo.

Il viaggio nella memoria continua e ci conduce alle prime trasferte, ai primi pullman, ai treni, ai viaggi interminabili, sempre e solo per onorare i nostri colori,  alle tante iniziative e alle nostre feste che ci hanno consentito di vivere il nostro amore per la Samp insieme ai tanti che ci stanno vicini e condividono con noi la stessa passione.

Anche se oggi Il calcio moderno ci ha tolto molto, fortunatamente non ha potuto toccare i ricordi che la Sampdoria ci ha regalato e più di ogni altra cosa non ha potuto intaccare l’amore che proviamo per lei; successi, sconfitte, esultanze, imprecazioni, timori ed entusiasmi sono ancora con noi, come gli amici e i valori che ci contraddistinguono, momenti della nostra vita che la Sampdoria ci ha regalato e continuerà a regalarci anno dopo anno.

Tanti auguri Sampdoria, per questo e per i futuri compleanni, nei quali, stanne certa, saremo sempre al tuo fianco.